<![CDATA[FIP]]> Mon, 17 Feb 2020 13:27:37 UTC <![CDATA[Arbitri - Il Giocatore si infortuna, l'Arbitro va a trovarlo al Pronto Soccorso. Nel campionato U16 Silver in Toscana ]]> "Quello che è accaduto a Volterra non è una scena da libro Cuore. Nella sua particolarità, ci piace considerarla come normalità del rapporto arbitri-giocatori, dove un arbitro si è sincerato delle condizioni di un giocatore under 16 infortunato durante la partita che avveva arbitrato -afferma Stefano Tedeschi presidente del Comitato Italiano Arbitri- andando personalmente al Pronto Soccorso. Come fosse uno di famiglia. Ho veramente piacere di congratularmi con l'arbitro Luca Ronda per la sensibilità dimostrata e soprattutto sono contento che l'infortunio di Gabriele non abbia avuto conseguenze."

Gabriele è un under 16 della Dispensa di Campagna Donoratico (Castagneto Carducci, in provincia di Livorno). Lo scorso 9 febbraio nella partita del campionato Under 16 Silver giocata a Volterra contro il Café Etruria, Gabriele, dopo aver segnato 8 punti, a causa di una brutta caduta fortuita nel finale si ritrova a dover lasciar il campo anzitempo e a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. La partita è stata vinta 78-58 e fortunatamente per Gabriele l'infortunio non è stato altro che una brutta contusione (al punto che Gabriele ha giocato la successiva gara contro Piombino segnando 10 punti).

"Gabriele -racconta Luca Ronda, 48 anni, arbitro amatoriale, di professione autista, da Collesalvetti (Livorno)- è caduto di schiena. All'inizio non si muoveva e ci siamo tutti preoccupati, ovviamente. Poi piano piano si è rimesso in piedi e il babbo mi ha chiesto di portarlo in Ospedale. Ci mancava che non glielo avessi permesso. Finita la partita, dopo la doccia, continuavo a pensare a Gabriele. Ho chiesto dove l'avessero portato e mi è venuto spontaneo andare a trovarlo per vedere come stesse"
Luca ha due figli: "una bimba di 21 e un bimbo di 17 -come dice lui con orgoglio ed aggiunge -probabilmente ho ragionato da padre, con il cuore e mi sono ritrovato all'Ospedale. Sinceramente penso di aver fatto una cosa normale che in tanti avrebbero fatto. Volevo solo sapere cose stesse il ragazzo e in un certo senso tranquillizzarmi. Non pensavo che la cosa sarebbe uscita sui giornali o che mi avrebbero telefonato per congratularsi. Mi ha fatto piacere salutare Gabriele e sapere come stava, tutto lì"

Luca Ronda è arbitro amatoriale da tre anni: "Ho iniziato per gioco e... mi diverto, dico la verità. Certo sottraggo un po' di tempo alla famiglia, ma sanno che mi diverto e che mi fa star bene, per cui non mi dicono nulla. E finché mi diverto -conclude sorridendo- di certo non smetto" ]]>
Mon, 17 Feb 2020 13:07:00 UTC
<![CDATA[Nazionale A maschile - "Kobe Memorial Park", domani la Nazionale al Playground dedicato alla memoria di Kobe Bryant ]]> Nel ricordo di Kobe Bryant domani pomeriggio la Nazionale abbraccerà la città di Napoli, che giovedì ospiterà al PalaBarbuto la sfida tra Italia e Russia (ore 20.30, diretta SkySportHD), primo impegno del FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers.

Gli Azzurri, insieme al Presidente Giovanni Petrucci, a coach Meo Sacchetti e allo staff tecnico faranno visita intorno alle 15.30 al playground di Via Francesco dell’Erba, a Montedonzelli, per tutti da qualche settimana più semplicemente il "Kobe Memorial Park". Il campetto è stato recentemente ristrutturato per iniziativa di una serie di associazioni locali ed è stato dedicato alla memoria di Kobe Bryant. All'incontro sarà presente anche il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Sarà l'ennesima occasione per ricordare la leggenda dei Los Angeles Lakers prematuramente scomparsa e un primo contatto tra la squadra di coach Sacchetti e la città di Napoli, che torna ad ospitare una partita della Nazionale dopo 51 anni. Per circa un'ora gli Azzurri saranno a disposizione per autografi e foto con appassionati di basket e tifosi, prevista anche un'esibizione di Basket integrato che vedrà in campo anche qualche Azzurro. Completato l'abbraccio alla città di Napoli, la Nazionale raggiungerà il PalaBarbuto per l'allenamento pomeridiano.

L'appuntamento è per domani alle ore 15.30 in Via Francesco dell’Erba, a Montedonzelli, per trascorrere un'ora piena di colori: l'Azzurro di Napoli e della Nazionale e il gialloviola che ha contrassegnato la carriera dell'indimenticabile Kobe Bryant. ]]>
Mon, 17 Feb 2020 11:57:00 UTC
<![CDATA[Presidente - Partizan Belgrado. Seconda Coppa di Serbia consecutiva vinta con Andrea Trinchieri capo allenatore. Le felicitazioni dei presidente Petrucci ]]> Il Partizan Belgrado, guidato da Andrea Trinchieri, ha battuto la Stella Rossa Belgrado 85-84 e al supplementare si è aggiudicato la Coppa di Serbia.

E' la sedicesima volta che il Partizan Belgrado si aggiudica la Coppa di Serbia e la seconda volta consecutiva con Andrea Trichieri come capo allenatore. A Trichieri le congratulazioni vivissime del presidente FIP Giovanni Petrucci. ]]>
Mon, 17 Feb 2020 09:53:00 UTC
<![CDATA[Presidente - Datome vince la Coppa di Turchia da MVP. I complimenti del presidente Petrucci ]]> Gigi Datome ha segnato 15 punti ed è stato nominato MVP della Finale della Coppa di Turchia dove il Fenerbahce ha battuto Darussafaka 74-71. A Gigi i complimenti del presidente FIP Giovanni Petrucci.

]]>
Sun, 16 Feb 2020 19:21:00 UTC
<![CDATA[Presidente - L'Umana Reyer Venezia vince la Zurich Connect Final Eight e si aggiudica la Coppa Italia 2020. Le congratulazioni del presidente Petrucci ]]> L'Umana Reyer Venezia ha vinto a Pesaro la Zurich Connect Final Eight 2020, un'edizione spettacolare, di alto tasso tecnico e con un'ottima affluenza di pubblico.
Venezia in finale ha battuto Happy Casa Brindisi 73-67 e si è aggiudicata per la prima volta nella propria storia la Coppa Italia.

All'Umana Reyer Venezia, al patron Luigi Brugnaro, al presidente Federico Casarin, all'allenatore Walter De Raffaele e al suo staff, ai giocatori e all'MVP in difesa Stefano Tonut, le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci per il Trofeo conquistato.

All'Happy Casa Brindisi, al presidente Fernando Marino, all'allenatore Frank Vitucci, allo staff e ai giocatori i complimenti del presidente Petrucci per aver onorato l'intera manifestazione con sportività e forte impegno agonistico. ]]>
Sun, 16 Feb 2020 18:56:00 UTC
<![CDATA[Altre notizie - Trofeo delle Regioni, una nota della FIP ]]> Riguardo alcune note di stampa pubblicate quest'oggi, la FIP precisa di non aver mai fornito indicazione ai propri Organi Territoriali di convocare, o non convocare, giovani atlete ed atleti sulla base della loro cittadinanza.

Ogni Comitato Regionale federale, nell'ambito del proprio perimetro di autonomia, individua quella che ritiene essere tecnicamente la migliore selezione per prendere parte all'annuale Trofeo delle Regioni che nel 2020 avrà luogo a Roseto degli Abruzzi dal 9 al 13 aprile.
]]>
Fri, 14 Feb 2020 13:39:00 UTC
<![CDATA[Settore Giovanile - #HerWorldHerRules, FIBA, FIP e Spalding insieme per il campionato Under 13 femminile ]]> Una maglia per un campionato. Nel mese di febbraio un kit formato da 12 completini double e tre palloni raggiungeranno le oltre 160 società che disputano il campionato Under 13 femminile stagione 2019/20.

Una spedizione capillare su tutto il nostro territorio, che rappresenta l’ultimo tassello, quello più tangibile, della campagna FIBA per il basket femminile seguita in Italia dal Settore Giovanile della FIP in collaborazione con Spalding.

Her World, Her Rules. Questo il nome della campagna della Federazione Internazionale che supporta i programmi di sviluppo organizzati dalle Federazioni nazionali europee per il basket femminile nella fascia d’età 6-15 anni. Lanciata nel 2018 con l’obiettivo di incentivare le iniziative per la pallacanestro in rosa - nelle scuole come nel 3x3, nel minibasket come nei clinic allenatori – e con un budget complessivo di 1 milione di euro, la campagna è stata accolta con entusiasmo dalla FIP, che ha individuato come destinatario del progetto il campionato Under 13 femminile.

Determinante la collaborazione di Spalding, sponsor tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha realizzato le double, sulle quali compaiono fianco a fianco il logo FIBA, il logo FIP, oltre all’hashtag ufficiale della campagna #HerWorldHerRules.

Nel mese di febbraio 2.500 kit raggiungeranno così, attraverso i Comitati Regionali Fip, le 167 società iscritte al campionato. Per alcune di loro, la consegna del materiale sarà anche un’occasione di festa e di confronto con due Donne del nostro movimento. Le ex Azzurre Raffaella Masciadri e Kathrin Ress hanno infatti dato la propria disponibilità a incontrare le giovani cestiste, portando loro il kit che le squadre potranno utilizzare, in campionato o in allenamento, per questa e le prossime stagioni sportive.

Tante altre iniziative sono poi già in calendario. In Toscana, ad esempio, durante il Trofeo delle Provincie (San Vincenzo, il weekend del 25 e 26 aprile), sarà consegnato il materiale a tutte le società del territorio.

#HerWordHerRules è anche una campagna di comunicazione, alla quale hanno aderito campionesse della WNBA e dell’Euroleague Women del calibro di Emma Meesseman, Maria Vadeeva e Alba Torrens.
Anche le giovani cestiste italiane possono diventare protagoniste della campagna di comunicazione realizzando photogallery e/o video in cui giocano con le double Spalding e inviando il materiale a settore.giovanile@fip.it. I contenuti saranno pubblicati sulla pagina Facebook HerWordHerRules.
]]>
Fri, 14 Feb 2020 10:48:00 UTC
<![CDATA[Allenatori - A Pesaro il Clinic Nazionale per Allenatori del Settore Giovanile "Riccardo Bocci". 450 gli iscritti ]]> Sono 450 gli iscritti al Clinic Nazionale per Allenatori del Settore Giovanile del Centro-Nord che si terrà a Pesaro, sabato 15 febbraio (Pala Nino Pizza, via delle Esposizione, 9).

Considerevole, quindi, la partecipazione al Clinic organizzato dal CNA in collaborazione con il Comitato Regionale FIP Marche ed intitolato a Riccardo Bocci, ex presidente del Comitato Regionale FIP Marche, recentemente scomparso.

Il Clinic vede come relatori Antonio Bocchino (Capo Allenatore Nazionale U16 maschile), Andrea Capobianco (Capo Allenatore Nazionale A femminile, Capo Allenatore Nazionali U18 ed U17 maschile, Responsabile Tecnico C.N.A. e Direttore Tecnico del Settore 3x3 maschile e femminile), Matteo Panichi (Preparatore Fisico Nazionali Senior), Roberto Riccardi (Capo Allenatore U18 femminile) e Marco Sanguettoli (Responsabile Settore Giovanile maschile B.S.L. San Lazzaro).

Questo il programma:
9:15 Marco Sanguettoli – Idee didattiche e metodologiche per il miglioramento dei fondamentali nel settore giovanile

10:30 Matteo Panichi – La preparazione fisica nel settore giovanile: alla ricerca della qualità del movimento

11:45 Antonio Bocchino – Il 4vs4 difensivo, idee ed esercizi

14:00 Roberto Riccardi – Uso del mezzo angolo in un sistema di gioco esterni ed interni

15:15 Andrea Capobianco – Dalla difesa ad uomo alla difesa a zona in una programmazione di settore giovanile

16:30 Considerazioni finali ]]>
Thu, 13 Feb 2020 14:35:00 UTC
<![CDATA[Lutti - Ci ha lasciati Silvano, papà di Riccardo Moraschini ]]> E' morto Silvano, papà del giocatore dell'A|X Armani Exchange Milano e della Nazionale Riccardo Moraschini.

Il presidente FIP Giovanni Petrucci, a titolo personale e a nome del Consiglio Federale, abbraccia con affetto Riccardo e la famiglia, condividendone il dolore. ]]>
Wed, 12 Feb 2020 22:51:00 UTC
<![CDATA[Nazionale A maschile - Matteo Tambone convocato per il raduno di Napoli e per le gare contro Russia (20/02) ed Estonia (23/02) ]]> Il Commissario Tecnico Meo Sacchetti ha convocato Matteo Tambone per il raduno di Napoli. Con il playmaker dell’Openjobmetis Varese sono 16 i giocatori a disposizione del coach Azzurro per la prima finestra di qualificazione a EuroBasket 2021.

La Conferenza stampa di presentazione della gara contro la Russia si terrà il prossimo 19 febbraio (ore 15.30), presso la Sala Posillipo B dell'Eurostars Hotel Excelsior di Napoli (via Partenope 48).


I 16 convocati

Nicola Akele (1995, 200, A, Vanoli Cremona)
Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A/C, Segafredo Virtus Bologna)
Giordano Bortolani (2000, 193, G, Edinol Biella)
Francesco Candussi (1994, 211, C, Tezenis Verona)
Andrea De Nicolao (1991, 185, P, Umana Reyer Venezia)
Simone Fontecchio (1995, 203, A, Grissin Bon Reggio Emilia)
Andrea Mezzanotte (1998, 208, A, Dolomiti Energia Trentino)
Giampaolo Ricci (1991, 201, A, Segafredo Virtus Bologna)
Michele Ruzzier (1993, 183, P, Vanoli Cremona)
Matteo Spagnolo (2003, 191, P, Real Madrid – Spagna)
Marco Spissu (1995, 185, P, Banco di Sardegna Sassari)
Matteo Tambone (1994, 192, P, Openjobmetis Varese)
Amedeo Tessitori (1994, 208, C, De’ Longhi Treviso)
Stefano Tonut (1993, 194, G, Umana Reyer Venezia)
Leonardo Totè (1997, 210, A, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro)
Michele Vitali (1991, 196, G, Banco di Sardegna Sassari)

Atleti a disposizione

Luca Campogrande (1996, 198, G, Happy Casa Brindisi)
Leonardo Candi (1997, 190, G, Grissin Bon Reggio Emilia)
Raphael Gaspardo (1993, 207, A, Happy Casa Brindisi)

Il programma

Lunedì 17 febbraio
Ore 13.00 – Inizio raduno presso Eurostars Hotel Excelsior di Napoli
Ore 17.30/20.30 – Allenamento presso PalaBarbuto

Martedì 18 febbraio
Ore 10.00/12.30 – Allenamento
Ore 17.30/20.30 – Allenamento (a porte aperte)

Mercoledì 19 febbraio
Ore 10.00/12.30 – Allenamento
Ore 17.30/20.30 – Allenamento (a porte aperte)

Giovedì 20 febbraio
Ore 10.00/11.00 – Allenamento
Ore 20.30 – Italia-Russia (diretta su Sky Sport HD)

Venerdì 21 febbraio
Ore 8.30 – Trasferimento a Tallinn (Estonia)
Ore 19.30/21.00 – Allenamento

Sabato 22 febbraio
Ore 9.30/11.30 – Allenamento
Ore 19.30/21.00 - Allenamento

Domenica 23 febbraio
Ore 9.45/10.45 - Allenamento
Ore 18.00 (in Italia) – Estonia-Italia (diretta su Sky Sport HD)

Lunedì 24 febbraio
Ore 7.30 – Rientro a Roma
Ore 10.15 – Fine raduno


Ticketing Italia-Russia

La prevendita dei biglietti per il match è ufficialmente aperta in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket e sul sito vivaticket.it

L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni (senza posto assicurato).

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, anche per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che dovranno fare richiesta per l'accredito inviando un'email all'indirizzo ufficiostampa@mgsport.com entro e non oltre venerdì 14 febbraio.
Le conferme saranno inviate entro lunedì 17 febbraio 2020.

Ingresso a prezzo ridotto per gli Under 14 e gli Over 65. Per tutte le info, scrivere a ufficiostampa@mgsport.com.

Scontistica riservata anche ai tesserati FIP e CSI che dovranno inviare la propria richiesta entro e non oltre giovedì 13 febbraio 2020 secondo le modalità di seguito riportate:
- i tesserati FIP potranno richiedere i biglietti attraverso il Comitato Regionale FIP Campania, scrivendo all’indirizzo email info@campania.fip.it
- i tesserati CSI potranno inoltrare la propria richiesta all’ indirizzo email eventi@csi-net.it

Media accreditation

Sono aperte le richieste di accredito per le gare della prima finestra delle FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers.

Tutte le richieste di accredito dovranno pervenire entro il 17 febbraio 2020 attraverso il FIBA Media Portal al seguente link: https://accreditation.fiba.com/fiba-publicregistration/en-US/Profile

Per chi fosse già in possesso di un account, basterà inserire le proprie credenziali (indirizzo mail e password) per accedere alla procedura e selezionare l’evento desiderato. La procedura di accreditamento online ha funzione di semplice richiesta e non garantisce l’automatica concessione dell’accredito.

Termini e condizioni
- Verranno prese in considerazione solamente le domande compilate e presentate online entro i termini stabiliti.
- Non verranno prese in considerazione richieste prive di fototessera.
- Non verranno prese in considerazione richieste provenienti da: rappresentanti di club, agenti, bloggers o altri media che non producano contenuti originali.
- La decisione finale di concedere l’accredito spetta a FIBA. Per ulteriori informazioni scrivere a: accreditation@fiba.com

Calendario EuroBasket 2021 Qualifiers, Gruppo B

20 febbraio 2020
Ore 20.30 Italia-Russia (diretta su Sky Sport HD)
Ore 20.15 Macedonia del Nord-Estonia

23 febbraio 2020
Ore 19.00 Estonia-Italia (18.00 italiane, diretta su Sky Sport HD)
Ore 16.00 Russia-Macedonia del Nord

27 novembre 2020
Italia-Macedonia del Nord
Estonia-Russia

30 novembre 2020
Russia-Italia
Estonia-Macedonia del Nord

18 febbraio 2021
Italia-Estonia
Macedonia del Nord-Russia

21 febbraio 2021
Macedonia del Nord-Italia
Russia-Estonia

Formula

Le 32 partecipanti sono divise in 8 gruppi da quattro squadre ciascuno. Si qualificano all’EuroBasket 2021 le prime tre di ogni gruppo, eccetto quelle inserite nei raggruppamenti con una delle 4 Nazioni che ospiteranno la rassegna continentale (Italia, Repubblica Ceca, Georgia e Germania). In questo caso, oltre alle quattro Nazioni che ospitano l’Europeo, si qualificheranno le prime due squadre classificate.

La formula prevede gare di andata e ritorno lungo 3 “finestre”: 17/25 febbraio 2020, 23 novembre/1 dicembre 2020, 15/23 febbraio 2021.
Gli Azzurri, così come cechi, georgiani e tedeschi, partecipano fuori classifica alle qualificazioni.

I quattro gironi dell’EuroBasket 2021 si giocheranno a Milano (Italia), Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Le fasi finali si disputeranno a Berlino (Germania).
]]>
Wed, 12 Feb 2020 11:05:00 UTC
<![CDATA[Altre notizie - Final Eight LBA 2020, in edicola la guida ufficiale realizzata da Superbasket ]]> È in edicola la Guida alla Final Eight di Coppa Italia: uno strumento prezioso e da non perdere per conoscere al meglio tutti i protagonisti che si contenderanno il primo trofeo del 2020. All'interno troverete le analisi dei punti deboli, dei punti di forza e dei temi tattici delle “magnifiche otto” che animeranno la quattro giorni di competizione alla Vitrifrigo Arena (il Palazzetto dello Sport di Pesaro).

Senza dimenticare tutte le cifre di questa prima parte di stagione divise squadra per squadra che garantiranno una visione globale ancor più completa a tutti i lettori. Un'analisi dettagliata per ogni protagonista del grande evento di Pesaro che permetterà agli spettatori in tribuna o a casa davanti alla TV di cogliere le sfaccettature tecniche e non dell'attesa edizione dell'evento, mai come quest'anno ricca di spunti e personaggi di caratura internazionale in campo ed in panchina. Una Final Eight stellare che riporta alle atmosfere delle grandi battaglie dei primi anni 2000, con una copertura completa in ogni dettaglio per consentire ai tifosi di vivere l'evento accompagnati da una guida completa, fruibile e coinvolgente.

In più, non poteva mancare la parte storica con tutti i numeri, i tabellini, le curiosità statistiche e i record individuali e di squadra dal 1968, anno della prima edizione disputata di questo trofeo, fino alla kermesse della scorsa stagione giocata al Mandela Forum di Firenze. ]]>
Wed, 12 Feb 2020 10:29:00 UTC
<![CDATA[Lutti - È morta Giuliana Pomilio. Le condoglianze del presidente Petrucci alla famiglia Pomilio-Fontecchio ]]> Ci ha lasciati dopo lunga malattia Giuliana Pomilio, madre, moglie e nonna esemplare.

Il presidente FIP Giovanni Petrucci, commosso, a titolo personale e a nome di tutta la FIP, è vicino al marito Vittorio, ai figli Enzo, Malí e Maria Vittoria, ai nipoti Luca e Simone Fontecchio e a tutta la famiglia Pomilio-Fontecchio e ne condivide il cordoglio. ]]>
Mon, 10 Feb 2020 21:06:00 UTC
<![CDATA[Nazionale A maschile - Andrea Pecchia non parteciperà al raduno di Napoli (distorsione alla caviglia). Dino Meneghin Capo Delegazione Azzurro a Tallinn ]]> Andrea Pecchia è stato autorizzato a non partecipare al raduno di Napoli a causa di una distorsione alla caviglia sinistra. In vista delle gare di Qualificazione all'Europeo 2021 contro Russia (20 febbraio) ed Estonia (23 febbraio), saranno 15 gli Azzurri a disposizione del CT Meo Sacchetti.

Il presidente onorario FIP Dino Meneghin sarà a capo della delegazione Italbasket nella trasferta a Tallinn (Estonia).

La Conferenza di presentazione della gara contro la Russia si terrà il prossimo 19 febbraio (ore 15.30), presso la Sala Posillipo B dell'Eurostars Hotel Excelsior di Napoli (via Partenope 48).


I 15 convocati

Nicola Akele (1995, 200, A, Vanoli Cremona)
Filippo Baldi Rossi (1991, 207, A/C, Segafredo Virtus Bologna)
Giordano Bortolani (2000, 193, G, Edinol Biella)
Francesco Candussi (1994, 211, C, Tezenis Verona)
Andrea De Nicolao (1991, 185, P, Umana Reyer Venezia)
Simone Fontecchio (1995, 203, A, Grissin Bon Reggio Emilia)
Andrea Mezzanotte (1998, 208, A, Dolomiti Energia Trentino)
Giampaolo Ricci (1991, 201, A, Segafredo Virtus Bologna)
Michele Ruzzier (1993, 183, P, Vanoli Cremona)
Matteo Spagnolo (2003, 191, P, Real Madrid – Spagna)
Marco Spissu (1995, 185, P, Banco di Sardegna Sassari)
Amedeo Tessitori (1994, 208, C, De’ Longhi Treviso)
Stefano Tonut (1993, 194, G, Umana Reyer Venezia)
Leonardo Totè (1997, 210, A, Carpegna Prosciutto Basket Pesaro)
Michele Vitali (1991, 196, G, Banco di Sardegna Sassari)

Atleti a disposizione

Luca Campogrande (1996, 198, G, Happy Casa Brindisi)
Leonardo Candi (1997, 190, G, Grissin Bon Reggio Emilia)
Raphael Gaspardo (1993, 207, A, Happy Casa Brindisi)
Matteo Tambone (1994, 192, P, Openjobmetis Varese)


Il programma

Lunedì 17 febbraio
Ore 13.00 – Inizio raduno presso Eurostars Hotel Excelsior di Napoli
Ore 17.30/20.30 – Allenamento presso PalaBarbuto

Martedì 18 febbraio
Ore 10.00/12.30 – Allenamento
Ore 17.30/20.30 – Allenamento (a porte aperte)

Mercoledì 19 febbraio
Ore 10.00/12.30 – Allenamento
Ore 17.30/20.30 – Allenamento (a porte aperte)

Giovedì 20 febbraio
Ore 10.00/11.00 – Allenamento
Ore 20.30 – Italia-Russia (diretta su Sky Sport HD)

Venerdì 21 febbraio
Ore 8.30 – Trasferimento a Tallinn (Estonia)
Ore 19.30/21.00 – Allenamento

Sabato 22 febbraio
Ore 9.30/11.30 – Allenamento
Ore 19.30/21.00 - Allenamento

Domenica 23 febbraio
Ore 9.45/10.45 - Allenamento
Ore 18.00 (in Italia) – Estonia-Italia (diretta su Sky Sport HD)

Lunedì 24 febbraio
Ore 7.30 – Rientro a Roma
Ore 10.15 – Fine raduno


Ticketing Italia-Russia

La prevendita dei biglietti per il match è ufficialmente aperta in tutte le ricevitorie del circuito Vivaticket e sul sito vivaticket.it

L’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 6 anni (senza posto assicurato).

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, anche per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori che dovranno fare richiesta per l'accredito inviando un'email all'indirizzo ufficiostampa@mgsport.com entro e non oltre venerdì 14 febbraio.
Le conferme saranno inviate entro lunedì 17 febbraio 2020.

Ingresso a prezzo ridotto per gli Under 14 e gli Over 65. Per tutte le info, scrivere a ufficiostampa@mgsport.com.

Scontistica riservata anche ai tesserati FIP e CSI che dovranno inviare la propria richiesta entro e non oltre giovedì 13 febbraio 2020 secondo le modalità di seguito riportate:
- i tesserati FIP potranno richiedere i biglietti attraverso il Comitato Regionale FIP Campania, scrivendo all’indirizzo email info@campania.fip.it
- i tesserati CSI potranno inoltrare la propria richiesta all’ indirizzo email eventi@csi-net.it

Media accreditation

Sono aperte le richieste di accredito per le gare della prima finestra delle FIBA EuroBasket 2021 Qualifiers.

Tutte le richieste di accredito dovranno pervenire entro il 17 febbraio 2020 attraverso il FIBA Media Portal al seguente link: https://accreditation.fiba.com/fiba-publicregistration/en-US/Profile

Per chi fosse già in possesso di un account, basterà inserire le proprie credenziali (indirizzo mail e password) per accedere alla procedura e selezionare l’evento desiderato. La procedura di accreditamento online ha funzione di semplice richiesta e non garantisce l’automatica concessione dell’accredito.

Termini e condizioni
- Verranno prese in considerazione solamente le domande compilate e presentate online entro i termini stabiliti.
- Non verranno prese in considerazione richieste prive di fototessera.
- Non verranno prese in considerazione richieste provenienti da: rappresentanti di club, agenti, bloggers o altri media che non producano contenuti originali.
- La decisione finale di concedere l’accredito spetta a FIBA. Per ulteriori informazioni scrivere a: accreditation@fiba.com

Calendario EuroBasket 2021 Qualifiers, Gruppo B

20 febbraio 2020
Ore 20.30 Italia-Russia (diretta su Sky Sport HD)
Ore 20.15 Macedonia del Nord-Estonia

23 febbraio 2020
Ore 19.00 Estonia-Italia (18.00 italiane, diretta su Sky Sport HD)
Ore 16.00 Russia-Macedonia del Nord

27 novembre 2020
Italia-Macedonia del Nord
Estonia-Russia

30 novembre 2020
Russia-Italia
Estonia-Macedonia del Nord

18 febbraio 2021
Italia-Estonia
Macedonia del Nord-Russia

21 febbraio 2021
Macedonia del Nord-Italia
Russia-Estonia

Formula

Le 32 partecipanti sono divise in 8 gruppi da quattro squadre ciascuno. Si qualificano all’EuroBasket 2021 le prime tre di ogni gruppo, eccetto quelle inserite nei raggruppamenti con una delle 4 Nazioni che ospiteranno la rassegna continentale (Italia, Repubblica Ceca, Georgia e Germania). In questo caso, oltre alle quattro Nazioni che ospitano l’Europeo, si qualificheranno le prime due squadre classificate.

La formula prevede gare di andata e ritorno lungo 3 “finestre”: 17/25 febbraio 2020, 23 novembre/1 dicembre 2020, 15/23 febbraio 2021.
Gli Azzurri, così come cechi, georgiani e tedeschi, partecipano fuori classifica alle qualificazioni.

I quattro gironi dell’EuroBasket 2021 si giocheranno a Milano (Italia), Praga (Repubblica Ceca), Tbilisi (Georgia) e Colonia (Germania). Le fasi finali si disputeranno a Berlino (Germania).
]]>
Mon, 10 Feb 2020 14:42:00 UTC
<![CDATA[Provvedimenti disciplinari - Serie A, gare dell'8-9 febbraio 2020 ]]> Serie A
Quinta giornata di ritorno, gare dell'8-9 febbraio 2020

GERMANI BRESCIA. Ammenda di Euro 990,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (fischietti) e per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.

ORIORA PISTOIA. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri ed a un tesserato avversario ben individuato.

UMANA VENEZIA MESTRE. Ammenda di Euro 900,00 per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (fischietti).


Serie A2
Decima giornata di ritorno, gare dell'8-9 febbraio

Girone EST
SPORTING CLUB JUVECASERTA. Ammenda di Euro 825,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara.

FABIO CORBANI (allenatore AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI). Squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli
arbitri, fatto che ne comportava l'espulsione.

Girone OVEST
REALE MUTUA ASSICURAZIONI TORINO. Il Giudice Sportivo Nazionale trasmette gli atti al Settore Agonistico per gli accertamenti di competenza in merito all'intensità sonora della sirena dei 24" e di quella di fine quarto, all'esito dei quali si riserva gli eventuali provvedimenti disciplinari.

M RINNOVABILI AGRIGENTO. Ammenda di Euro 250,00 per offese collettive sporadiche del pubblico verso un tesserato avversario.

BENACQUISTA LATINA. Ammenda di Euro 750,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (stop lamp).

]]>
Mon, 10 Feb 2020 13:27:00 UTC
<![CDATA[High School BasketLab - Campionato A2 Femminile, ventunesima giornata: High School BasketLab-Cestistica Spezzina oggi alle 18.00 ]]> Domenica pomeriggio torna in campo la squadra del progetto High School BasketLab, a Cagliari, per la ventunesima giornata del campionato di A2 Femminile, girone Sud.

Alle ore 18.00 la squadra allenata da Giovanni Lucchesi affronta la Cestistica Spezzina nell'impianto della Stella Azzurra di Roma: diretta sulla pagina YouTube Italbasket.

Le giocatrici del progetto
Arianna Arado (2004, 1.83, A, Amatori Savona)
Vittoria Blasigh (2004, 1.75, P, Sporting Udine
Valentina Braida (2003, 1.82, Sporting Udine)
Ashley Chinenye Egwoh (2002, 1.90, Lumaka Reggio Calabria)
Promise Nne Dinma Keshi (2003, 1.78, Raptors Basketball Mestrino)
Vittoria Lavinia Lanzilotti (2004, 1.82, A, Milano Basket Stars)
Caterina Logoh (2003, 1.79, Vis Castelfidardo)
Laura Medeot (2003, 1.83, A, Alba Cormons)
Anna Daria Rescifina (2003, 1.81, Giuseppe Rescifina Messina)
Sara Ronchi (2003, 1.82, Biassono)
Lucia Adele Savatteri (2001, 1.90, C, Eirene Virtus Ragusa)
Stefania Susca (2004, 1.80, A, I Delfini Monopoli)
Sofia Varaldi Taeko (2003, 1.88, Laposmile Torino)
Sara Volpe (2003, 1.80, Libertas Gym and Basket)

Lo Staff
Delegata al Progetto: Mara Invernizzi
Responsabile Organizzativo: Marco Gatta
Responsabile Tecnico: Giovanni Lucchesi
Assistenti: Davide Malakiano, Angela Adamoli
Team Manager: Carolina Gatta
Staff Medico e Fisioterapico designato dal CONI ]]>
Sun, 9 Feb 2020 13:51:00 UTC
<![CDATA[Nazionali 3x3 - Parigi. National Teams 3x3 Tournament. La Terza giornata. Capobianco: "In grado di giocarcela con tutte" ]]> Tre giornate intese di gare per valutare limiti e pregi individuali, ma soprattutto di squadra. "Siamo venuti a Parigi con due formazioni equilibrate per meglio capire come lavorare da qui al Pre Olimpico. Ogni formazione ha giocato otto gare, abbiamo avuto indicazioni importanti e la cosa che mi è piaciuta di più è che siamo riusciti a giocarcela con tutte, come si suol dire". Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale 3x3, da Parigi fa il resoconto della partecipazione dell'Italia, con due formazioni, al National Teams 3x3 Tournament.
"A giocarcela -continua Capobianco- in particolare come squadra. Ad esempio, andiamo via con la consapevolezza di dover migliorare a rimbalzo, che nel 3x3, se possibile, è ancora più importante che nel 5c5, così come con le certezze delle nostre qualità. Migliorando sui nostri limiti ed esaltando i nostri pregi ci permetterà di potercela giocare con tutte le altre squadre al Pre Olimpico"

A Parigi, causa infortunio, mancava Rae Lin D'Alie, MVP del Campionato del Mondo del 2018 vinto dall'Italia. "Mi piace poter dire che tutte le Azzurre sono stare protagoniste nelle diverse partite -continua Capobianco- e ne sono contento. Mi sarebbe piaciuto vedere Rae Lin qui con noi, ma purtroppo l'incidente le ha impedito di partecipare. Per il raduno che ci porterà al Pre Olimpico, che inizia il 9 marzo, dovremo valutare quindi non solo gli aspetti tecnici, ma anche quelli fisici."

Il Torneo di Qualificazioni Olimpica, il primo a cui ha diritto l'Italia, si terrà dal 18 al 22 marzo a Bangalore in India. Non dovesse qualificarsi, l'Italia, avrà una seconda chance al Torneo di Qualificazione che si terrà a Budapest, in Ungheria dal 24 al 26 aprile.

-----------

Giornata conclusiva del National Teams 3x3 Tournament.
I risultati e i tabellini della terza giornata

Italia Bianca-Svizzera 10-8
Italia Bianca. André 3, Filippi, Bocchetti 2, Consolini 5

Italia Blu-Paesi Bassi_1 13-21
Italia Blu. Bestagno 10, Trucco, Carangelo 1, Rulli 2

Finale Quinto-Sesto posto
Italia Blu-Italia Bianca 12-21
Italia Blu. Bestagno 4, Trucco 4, Carangelo 3, Rulli 1
Italia Bianca. André 4, Filippi 6, Bocchetti 5, Consolini 6


Le gare della Prima giornata
Svizzera-Italia Blu 16-13 d1ts
Italia Blu. Carangelo 6, Bestagno 4, Trucco 2, Rulli 1

Paesi Bassi-Italia Bianca 14-21
Italia Bianca. Bocchetti 6, Olbis 9, Consolini 6, Filippi.

Italia Blu-Paesi Bassi_1 14-21
Carangelo 10, Bestagno 3, Trucco 1, Rulli

Italia Bianca-Francia 2 17-21
Italia Bianca. Bocchetti 5, Olbis 5, Consolini 6, Filippi 1


Le gare della Seconda giornata
Italia Bianca-Francia_1 15-20
Italia Bianca. André 2, Filippi, Bocchetti 7 Consolini 6

Francia 2-Italia Blu 10-14
Italia Blu. Bestagno 2, Trucco 2, Carangelo 8, Rulli 2

Francia 3-Italia Blu 16-17
Italia Blu. Bestagno 4, Trucco 1, Carangelo 11, Rulli 1

Paesi Bassi 2-Italia Bianca 15-18
Italia Bianca. André 6, Filippi 2, Bocchetti 4, Consolini 6

Italia Blu-Italia Bianca 19-10
Italia Blu. Bestagno 3, Trucco 1, Carangelo 11, Rulli 4
Italia Bianca. André 5, Filippi 1, Bocchetti 2, Consolini 2

Italia Bianca-Francia_2 9-15
Italia Bianca. André 2, Filippi 1, Bocchetti 4, Consolini 2

Italia Blu-Francia_1 11-20
Italia Bianca. Bestagno 5, Trucco 3, Carangelo 3, Rulli

-------------------------------

Italia
1. Andrè Olbis Futo (1998, 192, Famila Schio)
2. Bocchetti Sara (1993, 175, Pall. Vigarano)
3. Bestagno Martina (1990, 188, Umana Reyer Venezia)
4. Carangelo Deborah (1992, 164, Umana Reyer Venezia)
5. Consolini Chiara (1988, 182, Passalacqua Virtus Eirene Ragusa)
6. Filippi Marcella (1985, 186, Fila San Martino Lupari)
7. Rulli Giulia (1991, 185, Limonta Costa Masnaga)
8. Trucco Valeria (1999, 192, Akronos Tech Moncalieri)

Staff
Capo Delegazione Laguardia Gaetano
Allenatore Capobianco Andrea
Medico Barbieri Roberto
Fisioterapista De Fusco Salvatore
Team Director Migliola Giancarlo
Team Manager Curcio Maria Cristina
]]>
Sun, 9 Feb 2020 10:27:00 UTC
<![CDATA[Under 14 maschile - Avviamento Tecnico Federale Centro-Sud, a Battipaglia 32 atleti convocati (21-23 febbraio) ]]> Il Settore Squadre Nazionali Giovanili, per l’attività di Avviamento Tecnico Federale Maschile, convoca a Battipaglia dal 21 febbraio 2020 al 23 febbraio 2020 i seguenti atleti e il seguente staff.

Atleti convocati
 
Antonelli Matteo (2006, Pol.D. Olimpia Roma S.Venanzio)
Balbo Andrea (2006, Cus Dil. Catania Basket 2003)
Basile Claudio (2006, One Team Basket Caserta)
Basta Pietro (2006, S.S.D. Basket Giuseppe Angel Manfredonia)
Bazan Adriano (2006, Real Basket Agrigento)
Biagini Tommaso (2006, Pistoia Basket 2000 Srl)
Botta Pierfrancesco (2006, A.S.D. Pollino Basket Castrovillari)
Caporaso Carmine (2006, A.S.D. Kouros Napoli)
Caporosi Lorenzo (2006, Asd Smg Basket School Latina)
Casagrande Fabio (2006, Robur Family Special Club Asd Osimo)
Crocetta Lorenzo (2006, Pall. Don Bosco Ssdarl Livorno)
D'arcangeli Tommaso (2006, Stella Azzurra Roma)
De Blasi Riccardo Pio (2006, S.S. Felice Scandone Spa Avellino)
De Vivo Daniele (2006, Cestistica Campobasso)
Di Cola Timothee Giuseppe (2006, A.Dil. Virtus Basket Fondi)
Dore Alessandro (2006, A.S.Dil. Basket 90 Sassari)
Dervishi Brian (2006, Virtus Pall. Roseto A.S.D. )
Fei Matteo (2006, A.S.D. Pall. Grosseto Team 90)
Fichi Andrea (2006, Centro Pall. Todi A.S.D. )
Filippetti Daniele (2006, Asd Cab Stamura Basket Ancona)
Guadalupi Tommaso (2006, New Basket Brindisi S.P.A. )
Marcucci Antonio (2006, Gio Basket Ortona)
Mastrototaro Angelo (2006, Pol. Dil. Nuova Matteotti Corato)
Mazzoleni Alessandro Gavino (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
Mazzoleni Federico Antonio (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
Mirabella Enrico Antonino (2006, A.S.D. Basket Club Ragusa)
Nisi Alessandro (2006, A. Dil. S.P.R.J.T.Z. Basket Camerata)
Nuzzi Mattia (2006, Apd Virtus Matera Group 2016)
Piampiano Lorenzo (2006, Virtus Asd Assisi)
Saccoccia Stefano (2006, Asd Smg Basket School Latina)
Spinelli Filippo (2006, Pall. Don Bosco Ssdarl Livorno)
Virgili Matteo (2006, Asd Cab Stamura Basket Ancona)
 
 
Atleti a disposizione
  
Accorinti Mattia (2006, Ass.Dil. Pol. Aretusa Siracusa)
Bonaccorso Luca (2006, Asd Montesacro Roma)
Calcagni Riccardo (2006, A.Pol.Dil.Aurora Brindisi)
Calisti Giovanni (2006, Us Victoria Libertas Pall.Ssrl Pesaro)
Calviani Filippo (2006, A.Dil. Basket Reggello)
Casu Simone (2006, A.D. S.C. Basket Olbia)
De Florio Alessandro (2006, Porto S.Elpidio Basket)
Fiorucci Tommaso (2006, A.Dil. Basket Club Fratta Umbertide)
Gaiola Giacomo (2006, Honey Sport City Roma)
Gallo Alessandro (2006, A.S.D. Molise Basket Young Termoli)
Guadagno Riccardo (2006, Asd Junior Basket Bisceglie)
Guglielmi Luca (2006, A.D. Nuovo Basket Club Potenza)
Idone Giuseppe (2006, A.S.Dil. Nuova Jolly Reggio Calabria)
Piccirilli Axel (2006, Stella Azzurra Roma)
Piredda Stefano (2006, Pol. Dinamo Srl Sassari)
Sahin Renato (2006, Pol. Cestistica Riunita Messinese)
Stazi Francesco (2006, Basket School Fabriano A.S.D.)
Tommarelli Angelo (2006, Virtus Pall. Roseto A.S.D.)
Tono Alessio (2006, Pro Loco Scafati Basket A.D.)
Vecci Matteo (2006, A.S.D. Kouros Napoli)
 
Direttore Generale Tecnico SNG: Andrea Capobianco
Allenatore: Antonio Bocchino
Assistenti Allenatori - Rtt
Abruzzo: Fabio Di Tommaso
Calabria: Simona Pronesti'
Lazio : Enrico Gilardi
Marche: Luca Pentucci
Puglia: Antonio Alba
Sardegna: Nicola Pintonello
Sicilia: Humberto Alejandro Manzo
Umbria: Andrea Sansone
Formatore CNA: Massimo Dima
Istruttori Cia:Amedeo Di Francia, Andrea Bongiorni
Preparatore Fisico: Elia Confessore
Medico: Attilio Maurano
Fisioterapisti: Tommaso De Peppo, Andrea Costa
Team Manager: Emanuele Cecconi
 
Giovani allenatori
Abruzzo: Giacomo Cocchini
Basilicata: Vincenzo Virgallita
Calabria: Giuseppe Cotroneo
Campania: Francesco Cubelli, Emanuele Fiore
Lazio: Sara Ciccalotti, Dimitri Sementilli
Marche: Emanuele Ausili, Susanna Lopazio
Molise: Marco Palumbo
Puglia: Umberto Pio Gramazio, Marco Petracca
Sardegna: Martina Mannu
Sicilia: Giuseppe La Licata, Ileana Aleo
Toscana: Marco Gabbiani, Marco Paganucci
Umbria: Francesco Olivieri

Giovani Arbitri

Abruzzo: Andrea Marianetti
Basilicata: Cosimo Grieco
Calabria: Gianmarco Greco
Campania: Francesco Rosato
Campania: Andrea Manganiello
Lazio: Daniele Gai
Puglia: Mario Stanzione
Sicilia: Bruno Licari

Programma
 
21 febbraio 2020                
Arrivo convocati entro le ore 13:00 presso Hotel Palace via Napoli, 29 84091 BATTIPAGLIA
15:00 - 19:00 Allenamento
 
22 febbraio 2020             
09:30 - 12:30 Allenamento
16:00 - 20:00 Allenamento
23 febbraio 2020                
09:30 - 12:30 Allenamento
                                          
Fine raduno
 
In occasione del Raduno gli allenamenti si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport “Palazauli” – Via Don Minzoni -Battipaglia
 

]]>
Sat, 8 Feb 2020 11:01:00 UTC
<![CDATA[Nazionali 3x3 - Parigi. National Teams 3x3 Tournament. Risultati e tabellini della seconda giornata. ]]> Parigi. National Teams 3x3 Tournament
Seconda giornata. Risultati e Tabellini

8 febbraio
Italia Bianca-Francia_1 15-20
Italia Bianca. André 2, Filippi, Bocchetti 7 Consolini 6

Francia 2-Italia Blu 10-14
Italia Blu. Bestagno 2, Trucco 2, Carangelo 8, Rulli 2

Francia 3-Italia Blu 16-17
Italia Blu. Bestagno 4, Trucco 1, Carangelo 11, Rulli 1

Paesi Bassi 2-Italia Bianca 15-18
Italia Bianca. André 6, Filippi 2, Bocchetti 4, Consolini 6

Italia Blu-Italia Bianca 19-10
Italia Blu. Bestagno 3, Trucco 1, Carangelo 11, Rulli 4
Italia Bianca. André 5, Filippi 1, Bocchetti 2, Consolini 2

Italia Bianca-Francia_2 9-15
Italia Bianca. André 2, Filippi 1, Bocchetti 4, Consolini 2

Italia Blu-Francia_1 11-20
Italia Bianca. Bestagno 5, Trucco 3, Carangelo 3, Rulli


9 febbraio
10:30 Italia Bianca-Svizzera
11:00 Italia Blu-Paesi Bassi
11:30 Final Round

-----------------------------------------

Le gare della prima giornata
Svizzera-Italia Blu 16-13 d1ts
Italia Blu. Carangelo 6, Bestagno 4, Trucco 2, Rulli 1

Paesi Bassi-Italia Bianca 14-21
Italia Bianca. Bocchetti 6, Olbis 9, Consolini 6, Filippi.

Italia Blu-Paesi Bassi_1 14-21
Carangelo 10, Bestagno 3, Trucco 1, Rulli

Italia Bianca-Francia 2 17-21
Italia Bianca. Bocchetti 5, Olbis 5, Consolini 6, Filippi 1

-------------------------------

Italia
1. Andrè Olbis Futo (1998, 192, Famila Schio)
2. Bocchetti Sara (1993, 175, Pall. Vigarano)
3. Bestagno Martina (1990, 188, Umana Reyer Venezia)
4. Carangelo Deborah (1992, 164, Umana Reyer Venezia)
5. Consolini Chiara (1988, 182, Passalacqua Virtus Eirene Ragusa)
6. Filippi Marcella (1985, 186, Fila San Martino Lupari)
7. Rulli Giulia (1991, 185, Limonta Costa Masnaga)
8. Trucco Valeria (1999, 192, Akronos Tech Moncalieri)

Staff
Capo Delegazione Laguardia Gaetano
Allenatore Capobianco Andrea
Medico Barbieri Roberto
Fisioterapista De Fusco Salvatore
Team Director Migliola Giancarlo
Team Manager Curcio Maria Cristina



]]>
Sat, 8 Feb 2020 10:50:00 UTC
<![CDATA[Nazionali 3x3 - National Teams 3x3 Tournament, Parigi. La Prima giornata ]]> A Parigi, una vittoria e tre sconfitte per le due formazioni dell'Italia allenate da Andrea Capobianco impegnate nel National Teams 3x3 Tournament, torneo di preparazione al Pre Olimpico di marzo. Sabato 8 febbraio la seconda giornata. Domenica 9 il Final Round.

Svizzera-Italia Blu 16-13 d1ts
Italia Blu. Carangelo 6, Bestagno 4, Trucco 2, Rulli 1

Paesi Bassi-Italia Bianca 14-21
Italia Bianca. Bocchetti 6, Olbis 9, Consolini 6, Filippi

Italia Blu-Paesi Bassi 2 14-21
Italia Blu: Carangelo 10, Bestagno 3, Trucco 1, Rulli

Italia Bianca-Francia 2 17-21
Italia Bianca. Bocchetti 5, Olbis 5, Consolini 6, Filippi 1


Le gare dell'8 febbraio
11:15 Italia Bianca-Francia 1
12:00 Francia 3-Italia Blu
12:30 Francia 2-Italia Blu
13:00 Paesi Bassi 2-Italia Bianca

16:45 Italia Blu-Italia Bianca
17:30 Italia Bianca-Francia 3
17:45 Francia-Italia Blu

9 febbraio
Final Round

--------------

Italia
Giocatrici
1. Andrè Olbis Futo (1998, 192, Famila Schio)
2. Bocchetti Sara (1993, 175, Pall. Vigarano)
3. Bestagno Martina (1990, 188, Umana Reyer Venezia)
4. Carangelo Deborah (1992, 164, Umana Reyer Venezia)
5. Consolini Chiara (1988, 182, Passalacqua Virtus Eirene Ragusa)
6. Filippi Marcella (1985, 186, Fila San Martino Lupari)
7. Rulli Giulia (1991, 185, Limonta Costa Masnaga)
8. Trucco Valeria (1999, 192, Akronos Tech Moncalieri)

Staff
Capo Delegazione Laguardia Gaetano
Allenatore Capobianco Andrea
Medico Barbieri Roberto
Fisioterapista De Fusco Salvatore
Team Director Migliola Giancarlo
Team Manager Curcio Maria Cristina

]]>
Fri, 7 Feb 2020 15:29:00 UTC
<![CDATA[Altre notizie - FIBA Intercontinental Cup 2020, in Semifinale la Virtus Bologna sfida il San Lorenzo de Almagro. Diretta su DAZN ]]> Mancano poche ore all'inizio della FIBA Intercontinental Cup 2020, di scena alla Santiago Martin Arena di San Cristobal de La Laguna (Tenerife). Nella prima delle due Semifinali, la Sagafredo Virtus Bologna, campione in carica della Basketball Champions League, sfiderà il San Lorenzo de Almagro (Argentina), vincitore della DIRECTV Liga de las Americas (ore 19.30 in Italia).

Nell'altra Semifinale (ore 22.00 in Italia), i padroni di casa dell'Iberostar Tenerife (Spagna) se la vedranno con il Rio Grande Valley Vipers (Usa), campione della NBA G League.

La FIBA Intercontinental Cup 2020 è trasmessa in diretta su DAZN.

Il programma

7 febbraio

Ore 19.30 (in Italia) Segafredo Virtus Bologna - San Lorenzo de Almagro
Ore 22.00 (in Italia) Iberostar Tenerife - Rio Grande Valley Vipers

9 febbraio
Ore 17.30 (in Italia) Finale 3° posto
Ore 20.00 (in Italia) Finale 1° posto ]]>
Fri, 7 Feb 2020 14:54:00 UTC